Novità

Dagli integratori agli accessori, dall’abbigliamento alle bici più innovative

Categorie:

Seguici su

Cerca

VO2MAX

Il test incrementale con misurazione del consumo d’ossigeno ci permette di determinare, con un margine d’errore del 1%, la soglia anaerobica fisiologica! Questo grazie all’analisi degli scambi gassosi, infatti quando il nostro sangue e quindi i nostri polmoni arrivano a saturazione d’ossigeno (non sono in grado di assorbire più di un certo quantitativo di O2), in quel momento si raggiunge il massimo consumo d’ossigeno. Associando il tutto ad un cicloergometro e ad un misuratore di potenza, siamo in grado di estrapolare le nostre zone d’allenamento complete.

Questo test va bene per atleti un pò più evoluti o che cercano un nuovo metodo di misurarsi e allenarsi, e che magari già in passato hanno avuto la possibilità di testarsi, quindi vogliono approfondire la conoscenza di se stessi.

 

PROTOCOLLO

Il test dura circa una cinquantina di minuti, nei quali è compreso un riscaldamento di 15 minuti. La prima fase del consiste in un breve test POTENZA-CADENZA, che ci serve per determinare l’attitudine del nostro motore (ad esempio se più esplosivi o resistenti). Nella seconda fase, si parte con un test a carico incrementale, monitorando la respirazione attraverso un metabolimetro. Il test termina con sforzo massimale (al massimo delle nostre possibilità).

Per effettuare il test vengono utilizzati: un metabolimetro che misura e analizza in tempo reale gli scambi gassosi del respiro, un cicloergometro, un misuratore di potenza, il tutto in sella alla propria bici!

OBIETTIVI

  • Determinare la soglia anaerobica FISIOLOGICAMENTE e non stimata, come succede con tutti gli altri sitemi di misurazione;
  • Determinare la capacità polmonare;
  • Avere indicazioni sullo stato di forma ( previo storico di test e allenamenti)

TEST VO2MAX + VALUTAZIONE BMI + 4 sett. ALLENAMENTO
COSTO DEL TEST 100€

You don't have permission to register
X