Novità

Dagli integratori agli accessori, dall’abbigliamento alle bici più innovative

Categorie:

Seguici su

Cerca

INCREMENTALE

Il test incrementale o FTP ci permette di stimare con precisione la soglia anaerobica! Questo grazie all’analisi della frequenza cardiaca, rapportata ai watt che eroghiamo durante la valutazione. Il test viene svolto con un cicloergometro ed un misuratore di potenza, così siamo in grado di estrapolare le nostre zone d’allenamento complete.

Questo test va bene per atleti che per la prima volta si accingono ad un confronto con se stessi e voglio approcciarsi ad un criterio d’allenamento, che gli permetta di sfruttare al meglio il loro tempo a disposizione per la propria passione

PROTOCOLLO

Il test dura circa una cinquantina di minuti, nei quali è compreso un riscaldamento di 15 minuti. La prima fase consiste in un breve test POTENZA-CADENZA, che ci serve per determinare l’attitudine del nostro motore (ad esempio se più esplosivi o resistenti). Nella seconda fase, si parte con un test a carico incrementale, monitorando la frequenza cardiaca e wattaggio, il test termina con sforzo massimale (al massimo delle nostre possibilità).

Per effettuare il test vengono utilizzati cardiofrequenzimetro, un cicloergometro, un misuratore di potenza, il tutto in sella alla propria bici!

OBIETTIVI

  • Determinare la nostra attitudine alla forza specifica
  • Determinare la soglia di frequenza e di potenza anaerobica;
  • Determinare la zone di potenza e Fc;
  • Avere indicazioni sullo stato di forma ( previo storico di test e allenamenti)

TEST FTP + VALUTAZIONE BMI + 4 sett. ALLENAMENTO
COSTO DEL TEST 50€

You don't have permission to register
X